Diagnosi energetica completa

Se vuoi avere un quadro completo della situazione energetica del tuo immobile, per conoscerne il profilo di consumo, e per individuare le possibilità di riqualificazione energetica attraverso i migliori interventi in termini di rapporto costi/benefici, la soluzione migliore è la diagnosi energetica completa.

Audit energetico

Un tecnico di Energetiche verrà ad ispezionare l'immobile per avviare la procedura di Audit, che è composta da tre parti: la raccolta dei dati (progetti architettonici e di impianti; dati di consumo energetico; sopralluoghi per il rilievo di quanto non disponibile); l'elaborazione dei dati raccolti per definire un bilancio energetico dell'immobile che ne evidenzi punti di forza e punti deboli; la definizione degli interventi migliorativi più adatti, in termini di costo, livello di efficienza e risparmio energetico raggiunti.
Al termine dell'ultimo punto il nostro tecnico ti consegnerà un rapporto completo e firmato, con i dati rilevati, i calcoli effettuati, le conclusioni tecniche e tutte le indicazioni sugli interventi possibili, con le relative considerazioni sui tempi di ritorno economico degli investimenti. In questo modo non solo avrai un quadro completo della situazione, ma potrai capire come migliorare la gestione energetica, aumentare il risparmio e permettere al tuo immobile di acquistare valore raggiungendo una classe energetica più alta.

a partire da
€450,00
chiedi preventivo

News Diagnosi energetica completa

Incentivi per la riqualificazione energetica 2012 e 2013

| Approfondimenti

Proprio come indicava il decreto Monti, poi convertito in legge il 22 dicembre 2011, gli incentivi del 55% per la riqualificazione energetica degli edifici sono stati confermati fino alla fine del 2012, e come vi avevamo anticipato sono stati inseriti all'interno dell'articolo sul 36% per le...

leggi articolo

Incentivi sulla riqualificazione energetica 2011 e 2012

| Approfondimenti

Le detrazioni fiscali del 55% in caso di interventi di riqualificazione energetica sono state prorogate fino alla fine del 2011, grazie alla Legge di stabilità 2011 n. 220/2010. La legge segue la precedente relativamente ai requisiti tecnici necessari per ottenere gli incentivi, ma introduce una...

leggi articolo

  • Medium

    Diagnosi e certificazioni energetiche

  • Medium

    Determinazione della trama muraria di pareti

  • Medium

    Diagnosi e certificazioni energetiche

  • Medium

    Risparmio energetico ed economico

  • Medium

    Valutazione delle temperature di esercizio di motori e pompe

FAQ Diagnosi energetica completa