Certificazione Energetica

Se vuoi vendere o affittare un immobile hai bisogno per legge dell'Attestato di Certificazione Energetica o ACE, il documento che ne indica fabbisogno energetico e classe di consumo. Minore il fabbisogno, migliore il risparmio, maggiore il valore dell'immobile.

Come ottenere l'Attestato di Certificazione Energetica

Un certificatore energetico del nostro staff ti consegnerà l'Attestato di Certificazione Energetica firmato, dopo aver effettuato un'ispezione e raccolto i dati necessari.
La Certificazione Energetica consiste in una descrizione dettagliata del comportamento energetico del tuo immobile, con il fabbisogno per riscaldamento e climatizzazione nel corso dell'anno. Potrai così verificare la classe energetica: a un fabbisogno basso corrisponde una classe alta, e quindi migliore.

L'intervento del nostro certificatore energetico

Per preparare l'Attestato di Certificazione Energetica c'è bisogno di un sopralluogo, ma anche di raccogliere alcuni documenti: il nostro certificatore energetico avrà bisogno della planimetria catastale (in mancanza di questo documento potremo reperirlo noi, ma ci occorrerà la tua delega con copia della carta di indentità), dei dati relativi alla centrale termica (libretto di centrale), dei dati della proprietà completi di codice fiscale o P. IVA ed eventualmente del documento ex Legge 10/91. Una volta entrato in possesso di tutti i dati necessari, sarà in grado di stimare con precisione il consumo per compilare la Certificazione Energetica.

Ottenere l'Attestato di Certificazione Energetica e conoscere il consumo di un immobile è fondamentale per vendere o affittare, ma anche per capire come aumentare il risparmio energetico: un immobile con una classe energetica migliore non solo vale di più, ma permette di vivere meglio al suo interno.
Il nostro certificatore energetico ti consegnerà l'Attestato di Certificazione Energetica e contestualmente ti indicherà anche gli interventi più efficaci per contenere i consumi.

Energetiche opera con i suoi certificatori energetici in tutta Italia, con particolare attenzione alle province della Lombardia, del Piemonte, del Veneto e dell'Emilia Romagna.

a partire da
€200,00
chiedi preventivo

News Certificazione Energetica

Certificazione energetica: l'Europa boccia l'Italia

| Approfondimenti

La Commissione Europea ha deferito il nostro paese alla Corte di giustizia per non essersi conformato totalmente agli obblighi indicati nella direttiva 2002/91/CE sul rendimento energetico in edilizia in cui veniva sancito l'obbligo di certificazione energetica in fase di costruzione, vendita o...

leggi articolo

Costruire alternative alla crisi con la riqualificazione energetica

| News

Secondo i responsabili di molte imprese edili, il 2012 sarà un anno di transizione che porterà a un allontanamento dalla crisi, e ciò avverrà anche grazie alla riqualificazione energetica. La fiera Expoedilizia è alle porte (si terrà a Roma dal 22 al 25 marzo) e ROS, società partecipata da Fiera...

leggi articolo

  • Medium

    Diagnosi e certificazioni energetiche

  • Medium

    Individuazione dei ponti termici e degli aspetti strutturali

  • Medium

    Diagnosi e certificazioni energetiche

  • Medium

    Determinazione della trama muraria di pareti

  • Medium

    Risparmio energetico ed economico

FAQ Certificazione Energetica