Inquinamento elettromagnetico sul lavoro

Negli ambienti di lavoro la presenza di apparecchiature o impianti può comportare un'esposizione significativa ai campi elettromagnetici. Se sei un datore di lavoro, devi verificare che i livelli di inquinamento elettromagnetico della tua struttura rientrino nei limiti imposti dalla legge.

Analisi dell'elettrosmog in ambiente di lavoro

Un tecnico di Energetiche ispezionerà la tua struttura con appositi strumenti: le sorgenti di elettrosmog più comuni sono i macchinari (ad esempio forni ad induzione, saldatrici, trasformatori) in ambito industriale e le apparecchiature di diagnostica in ambito medico. Un livello eccessivo di inquinamento elettromagnetico può essere dannoso per la salute, e può provocare interferenze che impediscono il corretto funzionamento delle strumentazioni di lavoro; bisogna perciò prestare particolare attenzione a conoscere e contenere il più possibile l'elettrosmog.

Il nostro tecnico ti consegnerà un rapporto diagnostico completo con i dati rilevati, i grafici illustrativi e le conclusioni tecniche, per valutare il livello di inquinamento elettromagnetico e la sua rispondenza ai requisiti di legge. Se necessario, saprà indicarti anche quali interventi effettuare per ridurre l'elettrosmog: le schermature sul posto di lavoro sono estremamente importanti, per rispettare la legge e il benessere di chi lavora.

a partire da
€1.300,00
chiedi preventivo

News Inquinamento elettromagnetico sul lavoro

Elettrosmog: conoscerlo e difendersi

| Approfondimenti

Il problema dell'elettrosmog e dei pericoli connessi all'esposizione prolungata a questo tipo di inquinamento torna periodicamente alla ribalta, fortunatamente, perché non bisogna dimenticarne mai l'importanza. Come sappiamo, e come spiega in modo esauriente l'Ispra, le maggiori fonti ambientali...

leggi articolo

Monitorare l'inquinamento acustico per lavorare e vivere meglio

| Approfondimenti

Secondo le stime dell'OSHA, i lavoratori europei esposti ad eccessivo inquinamento acustico per oltre un quarto dell'orario lavorativo sono più di 60 milioni, cioè circa un terzo del totale. In ambienti come industrie, cantieri, ma anche call center o uffici, l'inquinamento acustico è un fattore...

leggi articolo

  • Medium

    Riscaldamento ad induzione

  • Medium

    Radiazioni emesse da dispositivo a microonde

  • Medium

    Elettrodotto ad alta tensione

  • Medium

    Componenti per elettronica

  • Medium

    Antenne per telecomunicazioni

  • Medium

    Circuiti stampati

  • Medium

    Propagazione dell'onda elettromagnetica

FAQ Inquinamento elettromagnetico sul lavoro