Verifica acustica in opera (impiantistica idrico sanitaria)

Se hai problemi con il vicinato, che si lamenta per la rumorosità di apparecchiature o impianti idrico/sanitari presenti nel tuo immobile, la soluzione ideale è la verifica della rumorosità dell'impiantistica.

Requisiti acustici impianti

Un tecnico di Energetiche verrà da te: con l'aiuto di idonei strumenti di misura rileverà il livello di rumore prodotto da impianti e/o dispositivi presenti all'interno del tuo immobile e lo confronterà con i livelli previsti dalla Legge per il comfort acustico.
Una volta terminata l'attività di misura, il tecnico avrà bisogno di qualche giorno per elaborare i dati, dopodiché ti consegnerà un rapporto firmato con i valori rilevati, i commenti e le conclusioni tecniche, indicandoti anche quali interventi possono migliorare l'isolamento acustico del tuo immobile, per aumentarne la vivibilità ed eliminare le cause di conflitto con il vicinato.

a partire da
€650,00
chiedi preventivo

News Verifica acustica in opera (impiantistica idrico sanitaria)

Certificazione acustica: non è obbligatoria, per il momento.

| News

Nonostante siano circolate notizie che affermavano il contrario, la certificazione acustica non è obbligatoria dal primo gennaio 2012. Nessuna legge ha ancora stabilito l'obbligo di indicare la classe acustica di un immobile, esistente o in costruzione. Il punto della situazione sulla...

leggi articolo

Monitorare l'inquinamento acustico per lavorare e vivere meglio

| Approfondimenti

Secondo le stime dell'OSHA, i lavoratori europei esposti ad eccessivo inquinamento acustico per oltre un quarto dell'orario lavorativo sono più di 60 milioni, cioè circa un terzo del totale. In ambienti come industrie, cantieri, ma anche call center o uffici, l'inquinamento acustico è un fattore...

leggi articolo

  • Medium

    Diagnosi e certificazioni energetiche

  • Medium

    Effetto di una infiltrazione d'acqua in una muratura

  • Medium
  • Medium

    Fonometro

  • Medium

    Valutazione distacco paramenti esterni

FAQ Verifica acustica in opera (impiantistica idrico sanitaria)