Controllo impianti termici

Se devi fare lavori di manutenzione o ristrutturazione in casa, ma non conosci le caratteristiche strutturali e impiantistiche, o non hai il progetto originario, la termografia è la soluzione ideale per te. Grazie ad un intervento semplice e non invasivo potrai individuare con chiarezza le aree con presenza di pilastri e passaggio di circuiti di riscaldamento e acqua calda, anche se sottotraccia.

Individuazione percorsi degli impianti termici

Un tecnico di Energetiche verrà da te; con la termocamera ad infrarossi, lo strumento che permette di valutare le temperature degli oggetti, sarà in grado di individuare agevolmente i percorsi degli impianti termici e l'insieme delle caratteristiche strutturali delle pareti esterne.
L'analisi potrà essere effettuata solo in caso di abitazioni non dotate di cappotto esterno e nelle opportune condizioni ambientali, che il nostro tecnico provvederà ad illustrarti.
Terminata la verifica, ti verrà consegnato un rapporto con le immagini termografiche delle pareti, grazie alle quali potrai immediatamente identificare le zone con presenza di pilastri, impianti di riscaldamento, tubature. Potrai così effettuare i lavori senza intervenire in aree critiche.

a partire da
€350,00
chiedi preventivo

News Controllo impianti termici

  • Medium

    Effetto termico di ventilconvettore a soffitto

  • Medium

    Individuazione circuiti termici sotto traccia

  • Medium

    Effetto termico di un ventilconvettore a parete

  • Medium

    Effetto termico di un diffusore a soffitto

FAQ Controllo impianti termici