Controllo impianti solari

Se possiedi o gestisci un impianto fotovoltaico di qualsiasi dimensione e hai dubbi sulla sua produttività, o le previsioni di rendimento non sono state rispettate, la termografia può aiutarti a capire l'origine del problema: in molti casi si tratta del malfunzionamento dei moduli.

Termografia per impianti fotovoltaici

Un tecnico di Energetiche verrà da te; con l'aiuto della termocamera ad infrarossi, lo strumento che permette di valutare le temperature degli oggetti, individuerà facilmente i moduli fotovoltaici le cui celle presentano problemi di conduzione dell'energia.
I moduli, infatti, sono costituiti da celle che unite tra loro formano un vero e proprio circuito elettrico; se alcune celle funzionano male possono impedire la produzione attesa di energia, a livello del singolo modulo come dell'intera stringa di appartenenza, generando valori di produzione al di sotto delle stime. Per permettere l'analisi, è importante che l'area di posizionamento dei moduli sia accessibile in sicurezza.
Al termine della verifica il nostro tecnico ti consegnerà un rapporto firmato, con le immagini termografiche che rilevano ed evidenziano l'attività dei moduli difettosi.

a partire da
€230,00
chiedi preventivo

News Controllo impianti solari

  • Medium

    Individuazione difetti di moduli fotovoltaici (sovratemperature localizzate)

FAQ Controllo impianti solari